LOTTO 5 INTERVENTI EDUCATIVI PER PERSONE ADULTE

Il progetto prevede interventi educativi orientati a sostenere il mantenimento e/o il recupero dell’autonomia necessaria a riposizionarsi nel contesto sociale, in posizione paritaria e non più di svantaggio. Il Servizio educativo per persone adulte è rivolto a coloro che versano in particolari condizioni di fragilità sociale, economica, lavorativa ed abitativa ed è svolto attraverso interventi con valenza ed intensità variabile, in base al progetto individuale, concordato con l’assistente sociale responsabile del caso e/o la/il coordinatrice/tore degli Interventi educativi di ASC InSieme.

Attività 1. Interventi educativi per lo sviluppo delle autonomie rivolti a neo maggiorenni e/o minorenni prossime/i alla maggiore età.

Attività 2. Interventi educativi a sostegno dell’inclusione sociale dei nuclei familiari provenienti dall’ex area sosta di Casalecchio di Reno.

Attività 3. Interventi educativi individualizzati finalizzati all’inclusione lavorativa di persone adulte in situazione di fragilità

Attività 4. Interventi educativi di sostegno alle problematiche abitative nell’ambito del Servizio di Transizione Abitativa.

Attività 5. Interventi educativi nell’ambito del progetto distrettuale Abitare.

Attività 6: Azioni a supporto delle reti territoriali a sostegno di persone a bassa soglia e in situazione di marginalità in carico al servizio SERDP-Orientamento ed inclusione lavorativa dei pazienti SerDP Reno Lavino Samoggia